Amici e Associazioni

cmas
CMAS.ORG
cdc
CDC ITALIA
pdm
PORTO DI MARE

I NOSTRI CORSI

Subisti 100%, in accordo con CDC ITALIA, rilascia brevetti CMAS.

corso CMAS nasce il 28 Settembre 1958, a Bruxelles, in occasione del congresso delle Confederazioni Indipendenti Internazionali, in cui si riunirono i delegati delle Federazioni di: Repubblica Federale Tedesca, Belgio, Brasile, Francia, Grecia, Italia, Jugoslavia, Monaco, Portogallo, Stati Uniti e Svizzera con l'intento di coordinare le discipline subacquee.

corso I nostri corsi si svolgono con lezioni che si tengono nelle nostre aule nella sede di Montà (Padova).

  1. 1) P1 - primo corso
  2. 2) P2 - secondo corso
  3. 3) Nitrox
  4. 4) P3 - terzo corso
  5. 5) P4 - quarto corso
  6. 6) NUOVO !!! M1 / M2 - Corso Istruttori

1) P1
Primo corso per chi si avvicina al fantastico mondo della subacquea, rende l'allievo competente nella sicurezza e nel corretto uso dell'equipaggiamento, nonché sui fenomeni fisici che avvengono durante un'immersione e su come influiscono sul corpo umano. Abilita ad immersioni diurne guidate in curva di sicurezza entro una profondità consigliata di 18 metri. Equivalente ad un corso Open Water Diver, aggiunge rispetto a quest'ultimo alcuni cenni di BLS (Basic Life Support). Età minima 14 anni.

2) P2
Come per un corso Avanced Open Water Diver, approfondisce alcune tematiche d'immersione come l'immersione di notte, l'immersione profonda e la navigazione subacquea. Riprende gli argomenti BLS accennati nel corso precedente e li amplia sottoponendo l'allievo ad un vero e proprio corso CPR (Rianimazione Cardio-Polmonare). Abilita ad immersioni in coppia in curva di sicurezza, notturne o profonde, entro una profondità consigliata di 40 metri. Età minima 15 anni. Oltre a possedere un brevetto P1 o equivalente, il subacqueo dovrà aver effettuato almeno 20 immersioni certificate, 10 delle quali oltre i 10 metri.

3) Nitrox
Tecniche d'immersione con miscele d'aria con percentuali d'ossigeno fino al 40%. La nuova frontiera della sicurezza. Metodi d'impiego, vantaggi e limitazioni dell'immersione ricreativa con Nitrox sono gli argomenti di questo corso.

4) P3
Ricchissimo corso comprendente gli argomenti normalmente trattati nei corsi Stress & Rescue e Divemaster, quali riconoscimento dello stress e sua gestione prima, durante e dopo l'immersione, salvamento subacqueo, guida di gruppi di subacquei in acque libere, affiancamento agli istruttori sia nelle lezioni teoriche che in acque delimitate. Si pone a completamento delle conoscenze richieste ad un subacqueo esperto e responsabile e introduce alla carriera di istruttore. Abilita infatti a coadiuvare gli istruttori nelle lezioni teoriche e pratiche e a guidare gruppi di sub di qualsiasi livello in acque libere. Età minima 16 anni. Oltre a possedere un brevetto P2 o equivalente, il subacqueo dovrà aver effettuato almeno 40 immersioni certificate, 20 delle quali oltre i 30 metri.

5) P4
Oltre alle conoscenze tecniche, di fisica e fisiologia in immersione, ad un buon addestramento nell'uso dell'atterzzatura e, naturalmente, all'esperienza, cosa rende un subacqueo un ottimo subacqueo? Il rispetto e la conoscenza del fine ultimo per cui facciamo subacquea, cioè l'ambiente marino e i suoi meravigliosi abitanti. La certificazione P4 di Subisti 100% consiste in un corso completo di ecologia e biologia marina sostenuto secondo il rinomato programma MEP (Marine Ecology Program), articolato nelle sezioni Mediterraneo e Tropicale.

6) M1 / M2
Subisti100% fa parte del "Percorso Accademia CMAS", in questa veste siamo M3/VALUTATOR e possiamo, dopo il regolare percorso formativo, emettere i brevetti M1 e M2 con la qualifica di istruttore CMAS. Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento, l'argomento lo staff è a disposizione per qualsiasi chiarimento. SCRIVICI !!!